lunedì 24 ottobre 2011

Un panino al pc...sob!

Mammamau mangia un panino (songino, bresaola e senape) al pc... Ma si può fare una roba del genere dopo aver dato vita ad un blog di cucina????
E pensare che in frigo ho abbandonato dei neravigliosi involtini di verza al taleggio. Una delle invenzioni riuscite di ieri; è che quando arriva la cassetta bio (http://www.bioexpress.it/) con una verza gigante è d'obbligo farsi venire qualche idea creativa. Per cui ieri le foglie più piccole sono diventate parte di un ragù bianco, fatto con: cipolla, carota, pancetta, carne di manzo, brandy e una fogliolina di alloro per facilitarne la...digestione!!! Le foglie più grandi invece le ho farcite con: pane raffermo bagnato nel latte, taleggio, grana, timo e pepe nero. Messe in una pirofila, coperte con il suddetto ragù e, dopo l'aggiunta di pezzetti di zucca, infornate per una ventina di minuti. Con gli involtini ho sempre un problema: mangio quintalate di spago!!!
Avessi avuto dell'erba cipollina, forse, avrebbe fatto al caso mio.
Oggi la TATA non sta bene. E' rimasta a casa. Saranno i troppi dolci???
Oppure è tutta colpa dell'elisir dei Trulli???

D'altrone quando avevo circa 12 anni mi trovarono nel frigo (allora ci entravo tutta) aggrappata ad una bottiglia di martini bianco che amavo utilizzare come sciroppo di menta! Due dita e poi acqua fresca...
Ma quanto mi piaceva?

Mammalcolica.