domenica 23 ottobre 2011

E tutto cominciò così...

Un mercoledì sera, accoccolata sul divano con la coperta tirata su fino al naso, "Master Chef" alla televisione.
E' così che cominciò tutto. Non ho mai avuto un buon rapporto con la cucina. Intendiamoci meglio, "non ho mai avuto un buon rapporto con la cucina" non è abbastanza chiaro. Sono sempre stata una golosona, mangio di tutto (fuorchè le verdure!) e adoro le ricette segrete di mia mamma (chiamate, quando ero piccola, "specializie"). Ma cucinare io?...No! Sbaglio sempre le dosi, con i fornelli sono una frana, non so nemmeno preparare un piatto di pasta! E' in questo senso che non ho mai avuto un buon rapporto con la cucina.
Ma quel mercoledì sera... successe qualcosa.
A "Master Chef" era ospite uno dei più grandi pasticceri del mondo, che stava insegnando a fare il pan di spagna. Gli aspiranti cuochi avrebbero dovuto, in seguito, guarnire e decorare il pan di spagna a piacere. E quando ho visto tutti quegli ingredienti, quel cioccolato, quel caramello, quella glassa colorata, quella marmellata, quella panna montata!...Come potete immaginare, non ho saputo resistere. Mi è venuta una voglia sovrumana di mettermi all'opera, subito, per cucinare... dolci! Inventare nuove ricette, sperimentare, provare, cercare, decidere, e ovviamente... mangiare! Volevo iniziare all'istante, già mi vedevo sporca di farina con un grembiule colorato addosso, vedevo le faccie stupite delle persone che assaggiavano le mie creazioni, mi vedevo vincitrice del premio per i dolci più buoni e fantasiosi del mondo! Be', è vero... sono una sognatrice. Ma qualche volta i sogni diventano realtà, no?
E tutto cominciò così...

Nessun commento:

Posta un commento